bann datagest17 gen19 728 90

CHI VA E CHI VIENE

bann m e partners dic2018 160 124

L'AEROPORTO DEL MESE

LA COMPAGNIA DEL MESE

promo-az-q.jpgNel week-end 21-23 luglio 2012 Alitalia ha lanciato una nuova iniziativa promozionale, conclusasi con la Notte Bianca Alitalia, caratterizzata dall’invito - rivolto alle agenzie di viaggi - a tenere aperto fino a tardi, nella serata di lunedì 23, per promuovere presso la propria clientela biglietti scontati fino al 30%. Le luci sono rappresentate dal fatto che la Compagnia ha riconosciuto le agenzie di viaggi come partner adeguati a sostenere lo sforzo promozionale, in un momento non facile. Le ombre sono descritte dalle parole del direttore di un noto network: “Abbiamo ritenuto di non far partecipare le nostre agenzie a un’iniziativa costosa e priva di senso, visto che le stesse tariffe, peraltro limitate ad alcune direttrici, potevano essere acquistate tramite call center e sul sito del vettore stesso. Inoltre i tempi tra la comunicazione della campagna al pubblico e la sua realizzazione erano troppo stretti per risultare efficaci”. Luci e ombre, come sempre nella pluridecennale storia del vettore di bandiera.